Il Progetto GioiaMundi

Ho iniziato il mio viaggio nell'essere corpo da ragazzina, quando la danza ha conquistato il

mio cuore.

In quella esperienza ho sentito la gioia arrivare da dentro ed ho trasformato la tristezza la rabbia, la paura che mi tenevano in ostaggio, in arte. Solo oggi comprendo come la danza, l’espressione corporea mi abbiano sostenuta e protetta da esperienze giovanili pericolose donandomi un senso di radicamento e appartenenza a qualcosa.

Con il tempo la vita e le scelte sono cambiate e nella frenesia della quotidianità piena di tutto, dove niente può essere allora davvero importante, mi sono persa. Tenere il controllo, andare veloci, fare troppe cose insieme come spesso fanno le donne impegnate con la famiglia e molte altre attività, mi ha allontanato dalla bellezza di essere presente a me stessa, ai miei figli e al mio lavoro che amo. Ho cercato allora uno spazio, un modo per lasciare andare, per rigenerarmi in silenzio ed uscire dalla stanchezza talvolta insostenibile fisica e mentale.

Ho cercato uno spazio per respirare e ricentrarmi ed ho trovato un tesoro. Il metodo reme, il pilates e la meditazione sono oggi gli strumenti del mio kit insieme alla creatività che mai può mancare e sono qui per condividerli con te!

Ho capito che rallentare, aprire uno spazio all’ascolto abitando il corpo e silenziando la mente aiuta ad entrare in profondità, lungo la via del cuore, creando consapevolezza e cura di se, cura di ciò che si è.
Li si rompe uno schema, si può invertire un paradigma per ripartire con un nuovo spirito.

Riappropriarci della vita, attraverso i sensi e le esperienze dirette ci permette di abitare noi stessi  con più presenza e gioirne con gli altri.

Da qui Nasce Gioia Mundi

I Percorsi