
Il Progetto GioiaMundi
Ho iniziato il mio viaggio nell'essere corpo da ragazzina, quando la danza ha conquistato il
mio cuore.
In quella esperienza la gioia fatta anche di sana fatica , disciplina e tanta passione è germogliata trasformando la tristezza la rabbia, la paura in arte. Solo oggi comprendo come la danza, l’espressività corporea siano state antidoto alla depressione ,rifugio in anni giovanili complessi donandomi un senso profondo di radicamento, nella mia casa ,il mio corpo.
Poi nella frenesia di una quotidianità apparentemente piena di tutto, dove niente può essere allora davvero importante, mi sono persa. La necessità di controllo, il ritmo accelerato , l’accumulo di impegni mi ha allontanato dalla bellezza, dalla presenza a me stessa , alla mia vita.
Così cercando uno spazio per respirare e rigenerarmi ho scoperto la meditazione. Il Pilates ,il metodo Reme la meditazione sono oggi i miei compagni di viaggio insieme alla creatività. E ora sono qui per condividerli con te!
Ho imparato che rallentare, creare uno spazio di ascolto profondo abitando il corpo e silenziando la mente apre le porte ad una dimensione interiore potente .E ’un viaggio lungo la via del cuore di cui la gioia è una tonalità.
Un viaggio che nutre la consapevolezza di ciò che siamo veramente .
Li si rompono schemi limitanti e si rinasce con uno spirito più autentico.
Riappropriarci della vita attraverso i sensi, ,nel presente, nel silenzio ci permette di abitare noi stessi e gioirne con gli altri e per gli altri.
Da qui Nasce Gioia Mundi
“La felicità non è qualcosa di già fatto, arriva dalle tue azioni” Dalai Lama

I Percorsi
-
Metedo Reme®
-
Metodo pilates
-
Pilates Body Emotion
-
Integrazione fasciale
-
Morning pratice
-
Collaboriamo?